Una passione che dura da 60 anni
Nel 1961, Francesco Capellini, dopo molte esperienze lavorative a Milano e Provincie, ancora giovanissimo, apre la sua macelleria a Seveso in C.so Matteotti.
La macellazione propria di capi rigorosamente piemontesi, scelti tutte le settimane nelle varie stalle dei contadini, sono il trampolino di lancio per un successo costruito negli anni.
Rinomato fin dal 1961 come macelleria, negli anni, con aggiunta dei reparti salumeria/formaggi, il negozio comincia la sua metamorfosi e l’assortimento dei prodotti offerto alla propria clientela.
Ma è negli anni 90 con la completa ristrutturazione e l’ampliamento del negozio che Capellini dà una nuova svolta, con l’inserimento dell’angolo frutta e verdura e la creazione del laboratorio di cucina, con la preparazione e la vendita di piatti pronti.
Con il ciclo produttivo completamente gestito sotto un’unica regia, dalla macelleria, alla frutta e verdura ai salumi e formaggi, il laboratorio di cucina acquista sempre più peso, offrendo la massima qualità nella preparazione dei prodotti.
La scelta delle materie prime migliori, la tracciabilità dei prodotti acquistati e la cura per la massima qualità, hanno reso il negozio Capellini unico nel suo genere.
La vendita di prodotti tipici regionali a produzione artigianale, con particolare riguardo ai prodotti tipici Valtellinesi, completano l’offerta delle referenze vendute.